Mobilità sostenibile: un dibattito interessante per Busto Arsizio

Settimana scorsa l’Amministrazione ha deciso di eliminare il pedibus (il servizio che accompagna i bambini a scuola a piedi). Da qui è nato un dibattito interessante sulla mobilità sostenibile che vi invito a leggere.

Cliccando qui trovate l’articolo della Prealpina in cui, parlando con Marco Linari del mancato decollo del bike sharing e del car sharing, provo a spiegare come sia necessario avere una visione più ampia sul tema e preparare un forte investimento strutturale e culturale.

Le mie parole hanno scatenato prima la reazione del Direttore de l’Inform@zione Marcora (mi ha dedicato un editoriale, al quale ho risposto qui), poi dell’Assessore Rogora e del Segretario di Forza Italia Gorrasi.

Vi cito un passaggio dell’esponente di FI nell’intervista che trovate qui: “Se in effetti da noi quasi tutti usano la macchina è perché la viabilità funziona ed è comodo spostarsi”. Ecco quando parlavo di miopia della maggioranza e necessità di una visione più ampia intendevo proprio questo. Trovate la mia risposta qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *