App sicurezza, treno Malpensa, le Bossi, i viaggi per i giovani, la cultura in città e la Prealpina

Oggi (14 maggio) alle 18.30 in Commissione lavori pubblici discutiamo la nostra proposta sull’app sicurezza (ve ne avevo parlato qui).

Non solo. Gli altri punti all’Ordine del giorno (che trovate qui) prevedono anche la richiesta di esprimere una posizione netta sulla volontà o meno da parte dell’Amministrazione di farsi promotrice per mantenere la tratta Malpensa – Cadorna vs Malpensa – Centrale.

Sempre oggi dovremmo discutere in maniera puntuale su quanto accaduto alle scuole Bossi e approfondire la proposta sull’Interrail giovani Lombardia, respinta in Commissione dalla maggioranza due Consigli comunali fa.

Cultura

Ieri mattina ho partecipato all’inaugurazione di Miniartextil al Museo del tessile. Una mostra che merita di essere visitata. E’ aperta fino al 10 giugno. Trovate maggiori info cliccando qui.

Sciopero Prealpina

Ieri e oggi non avete trovato in edicola la Prealpina. Lo avevano annunciato qui. I poligrafici e i giornalisti hanno scioperato per il licenziamento di un loro collega dovuto alla necessità di taglio dei costi. A loro che svolgono un importantissimo servizio di informazione va tutta la mia solidarietà.

Sarebbe il caso di incominciare a occuparci seriamente della crisi che sta colpendo il mondo dell’informazione, il quarto potere dello Stato, nonché necessario cane da guardia.

Giancarlo Caselli a Busto Arsizio

Il 29 maggio ci sarà Giancarlo Caselli al Teatro Manzoni di Busto Arsizio. Organizzano Anpi, Libera, Coop insieme alla Filarmonica di Sacconago. Trovate in allegato la locandina e il modo per prenotare i biglietti. Io un pensierino ce lo farei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *